L’evoluzione CIAM raccontata in I AM 9
Un numero dedicato al futuro, all’evoluzione, alle nuove possibilità che si aprono quando si abbattono i limiti: I AM 9 raccoglie lo spirito indomito di CIAM.
L’house organ di CIAM, I AM, raggiunge la nona edizione e il suo occhio sempre vigile, capace di osservare la profondità di tecnologia, l’arte e la cultura del nostro tempo, raccoglie in questo numero gli stimoli di un’evoluzione inarrestabile.
— La diversità di genere nella leadership può aprire la strada a nuove idee e prospettive, delineando una comunità in cui tutti possano prosperare. L’empowerment femminile è un investimento diretto nel domani, poiché si traduce in una società più coesa, capace di affrontare le sfide emergenti in un modo diverso e più giusto. — si apre con l’editoriale scritto da Cristina Colaiacovo, Presidente di Fondazione Perugia, questo numero che approfondisce gli aspetti di innovazione in tutte le sue forme.
Un cambiamento raccontato da un concept, Pure Evolution, presentato per la prima volta a Host 2023, che riassume la visione di CIAM in questi ultimi anni di sperimentazioni e grandi rivoluzioni: un’evoluzione potente ma essenziale nel design, che ha espanso le possibilità di interazione e aumentato radicalmente le capacità dei sistemi di refrigerazione.
Fra i più grandi aggiornamenti introdotti da CIAM, c’è sicuramente la radicale trasformazione dei suoi verticali, tra cui la famiglia Murozero. Recentemente evoluta e arricchita, la serie Murozero vede oggi l’aggiunta di inediti aggiornamenti tecnici, funzionali ed estetici, che vengono approfonditi in I AM 9 con un articolo dedicato e nel caso studio dell’applicazione Murozero Slide all’interno di un progetto esclusivo: Caramel Bakery. Curato da Atelier Aziz Alqatami il progetto interpreta lo spazio come un’oasi bianca nel cuore della capitale Kuwait, e nel suo iconico ingresso che gioca con alternanze fra murali verticali e piani orizzontali si incontra Murozero Slide, il prodotto CIAM che ha fatto innamorare Caramel Bakery.
Questa edizione del magazine CIAM raccoglie anche una speciale intervista a una delle Pastry Chef che definiscono l’eccellenza italiana nel mondo, Anna Gerasi, la maestra d’arte che da sempre investe nell’evoluzione e che ha vinto il titolo di World Chocolate Master nel 2022.
I AM 9 è un numero emozionante da leggere tutto d’un fiato.